Da Techup a Fotozona

Sony, web e 3D a tutto campo

di Giulio Mandara

0
NX705_SU40NX1_QRIOCITY.jpg

Sony, web e 3D a tutto campo

Average: 3.5 (2 voti)
09
03 2011

 Negli ultimi due anni si sono diffusi i TV connessi al web, in grado di trasmettere direttamente contenuti selezionati da Internet sul televisore. In questo ambito Sony rivendica un primato nel tempo e ora offre una nuova gamma di servizi. La differenza fondamentale rispetto ad altre offerte simili è che questi saranno saranno disponibili non solo quasi tutta la gamma di TV, ma anche attraverso Playstation, Home theatre, lettori Bluray e PC.

Le funzioni Internet TV di Sony sono disponibili anche sui modelli più piccoli come l'HDL-EX320 da 24 pollici
 
Gli Internet TV Sony infatti non saranno soltanto i modelli di punta, più grandi e costosi, ma anche i più piccoli: 36 su 41 Bravia in tutto. L'offerta di contenuti via web comprende tre ambiti: guardare, ascoltare e comunicare.
 
I contenuti  TV comprendono contenuti gratuiti (cactch up TV), i programmi del giorno prima da rivedere su Internet, tra cui quelli della RAI TV e il canale Eurosport. A pagamento, in eslcusiva, i concerti dei Berliner Philarmoniker.
 
E poi c'è la parte Video On demand, sotto il marchio Qriocity, a pagamento, comprende il film di Hollywood a definizione standard o in HD. 
 
Qriocity comprende anche i contenuti audio, milioni di brani musicali in streaming in abbonamento a 3,99 al mese, e in versione premium, con opzioni aggiuntive come le playlist, a 9,99 euro al mese.  “Music Unlimited”, da ascoltare da tutti i device: TV, Bluray, Home theatre, notebook e playstation 3. I brani però non sono scaricabili. Tutta la musica quindi, molta della quale probabilmente già avremo.
 
Più tradizionale, rispetto alla concorrenza, la possibilità di usare via TV Skype, Facebook, Picasa, Twitter e YouTube. Ma anche l'accesso diretto a tutto il web. 
 
La nuova offerta Internet TV si inserisce nel contesto più ampio di prodotti che Sony chiama Entertainment Redefined: l'altro pilastro di questa “ridefinizione” è quello dei contenuti 3D, disponibili oltre che su alcuni TV (come gli HX820 e HX720) anche nei nuovi prodotti dell'area Digital Imaging, come la videocamera HDR-TD10 e le nuove fotocamere HX100V e HX9V e la nuova mini videocamera Bloggie. Ma anche nella gamma notebook, con i Vaio F. 

Commenti

Ultime Notizie

Venerdì 23 Marzo 2012

Mercoledì 8 Febbraio 2012

Martedì 3 Gennaio 2012

  • Top Brands 2011, sul web domina Google

    [Internet]

    Nielsen presenta la classifica dei brand più "frequentati" nel 2011: nel settore digitale per gli USA ci sono i siti, i social network, le piattaforme per i video e gli smartphone. Molte conferme e qualche sorpresa

    google_labs_100.jpg

Lunedì 2 Gennaio 2012

Venerdì 30 Dicembre 2011

  • Google Flights, polemiche ad alta quota

    [Internet]

    Nuovo canale di ricerca di Google, più completo negli USA, che permette non solo di cercare informazioni sui voli ma anche di prenotarli direttamnte dalle compagnie aeree: i servizi concorrenti protestano per abuso di posizione dominante

    google-flights_100.jpg