Da Techup a Fotozona

La redazione di Techup è così composta:

 


Massimo Buccomino
(Publisher)
Fotografia e Mobility

 

Diventa giornalista per amore delle automobili e come tale ha collaborato con le più prestigiose riviste del settore. Da sempre appassionato di fotografia, è diventato caporedattore di Fotocomputer, una delle più importanti riviste del settore fotografia, di cui è mente e anima dal 2003.

[email protected]

 

Aldo Ascenti
(Direttore responsabile)
HW&SW, Internet, Mobility e Fotografia

 

Inizia la sua attività nel 1998 come redattore del mensile MCmicrocomputer, una delle primissime pubblicazioni italiane per appassionati di informatica. Nel 2001 diventa responsabile tecnico e poi caporedattore di PCUpgrade, rivista che guiderà per cinque anni. È stato redattore di PC Magazine del gruppo Vnu e ha contribuito tra l'altro alla nascita di Fotocomputer e Digital Imaging due riviste specializzate nella fotografia digitale. Malgrado ciò si ostina a considerare l'informatica più una passione che un lavoro.

[email protected]

 

Giulio Mandara
(Redattore)
Fotografia, Hw e Mobility

 

I corsi di giornalismo e i lunghi anni di esperienza su mensili di fotografia e informatica lo hanno reso una vera "macchina da guerra" nella redazione di notizie e articoli. Temuto e veloce revisore di testi, se c'è qualcosa da fare oggi probabilmente lui l'ha già fatta ieri.

[email protected]

 

Raffaello De Masi
(Redattore)
Software e Sicurezza

 

Una delle firme più note di MCmicrocomputer fin dagli anni ottanta, ha collaborato con innumerevoli pubblicazioni di informatica, appassionandosi soprattutto di software e sicurezza. Per bilanciare i danni all'ambiente causati dagli alberi abbattuti per stampare i suoi articoli, continua ad adottare bambini provenienti da Chernobyl. Il suo motto è: "Se uno spiega e tu non lo capisci, o non lo sa o non te lo vuole dire!"

[email protected]

 

Luigi Agostinelli
(Redattore)
Audio/video

 

Da sempre appassionato di audio high end, il suo orecchio allenato percepisce i più piccoli difetti degli hi-fi meglio di qualsiasi strumento. La sua proverbiale pignoleria e attenzione ai minimi particolari lo rende severo nelle recensioni e sempre pronto a soddisfare chi cerca consigli (anche non richiesti).

[email protected]

 

Marco Rossi
(Redattore e responsabile area test)
Fotografia, HW&SW, Internet

 

In una vita precedente ha bazzicato il mondo dell'architettura, ma ora le sue grandi passioni sono il Web e la fotografia digitale. Mago dei numeri e dei codici, vede la Rete come sequenze di stringhe, tag e linee di comando. È lui che elabora per TechUP i test più macchinosi e che ne progetta le forme e le funzionalità che rendono difficile la vita ai giornalisti. È il responsabile tecnico più fanatico del settore, ma ha anche gusto estetico e passione per il design.

[email protected]

 

Per informazioni, spedizione di materiale e per sottoporre comunicati stampa è possibile far riferimento all'indirizzo [email protected]

 

TechUP è un prodotto editoriale di:

Estrema Srl
via Zante, 14
20138 - Milano
tel +39 02.450.70.696
tel +39 02.899.19.179
fax +39 02.39.19.05.69

Ultime Notizie

Venerdì 23 Marzo 2012

Mercoledì 8 Febbraio 2012

Martedì 3 Gennaio 2012

  • Top Brands 2011, sul web domina Google

    [Internet]

    Nielsen presenta la classifica dei brand più "frequentati" nel 2011: nel settore digitale per gli USA ci sono i siti, i social network, le piattaforme per i video e gli smartphone. Molte conferme e qualche sorpresa

    google_labs_100.jpg

Lunedì 2 Gennaio 2012

Venerdì 30 Dicembre 2011

  • Google Flights, polemiche ad alta quota

    [Internet]

    Nuovo canale di ricerca di Google, più completo negli USA, che permette non solo di cercare informazioni sui voli ma anche di prenotarli direttamnte dalle compagnie aeree: i servizi concorrenti protestano per abuso di posizione dominante

    google-flights_100.jpg